Forza:
La forza è la capacita di un personaggio nel sollevamento, nella spinta di pesi, e ovviamente la capacità di causare danni più o meno importanti al proprio avversario. Un Punteggio elevato di forza, non corrisponde per forza ad una muscolatura particolarmente sviluppata.

Punteggio da 1 a 2 -> Il personaggio è malato, impedimenti fisici gravi come mancanza di arti , malformazioni o malattie possono far si che il pg risulti veramente debole e non abbia neanche la capacità di sollevare un bambino.

Punteggio da 3 a 4 ->La forza del il personaggio sotto la norma di molto, avrà difficolta a sollevare i pesi giornalieri, ma qualcosa riesce ancor farla, per risultare autonomo.

Punteggio 5-> il pg leggermente sotto la norma comune, entra negli standart, non risulta comunque un personaggio adatto ai lavori dove c'è bisogno di forza e particolare energia, come sport , se non quelli da tavola.

Punteggio 6-> Normodotato, Il vostro pg ha la forza di un comunissimo umano, la sua muscolatura gli concede di sollevare pesi modesti. I suoi pugni cominceranno ad arrecare danni più concreti.

Punteggio 7-> il personaggio è abbastanza sopra la norma, i suoi muscoli sono ben delineati per natura o per sport, riesce a svolgere le azioni quotidiane con energia.

Punteggio 8 e 9-> Il personaggio è evidentemente forte, predisposto agli sforzi fisici anche intensi, generalmente ha un fisico proporzionato alla propria forza, ovvero muscoli evidenti e fisico tonico, compie sforzi sopra la media comune.

Punteggio 10-> Il personaggio è decisamente forte ed atletico, probabilmente è un campione in qualche disciplina sportiva come il pugilato, ricavando la sua forza in anni d'allenamento e dedizione al proprio fisico.

Punteggio 1 : Massimo sollevamento a due mani 5 Kg ; peso trasportato 2 Kg Punteggio 2 : Massimo sollevamento a due mani 10 Kg ; peso trasportato 5 Kg Punteggio 3 : Massimo sollevamento a due mani 15 Kg ; peso trasportato 8 Kg Punteggio 4 : Massimo sollevamento a due mani 20 Kg ; peso trasportato 10 Kg Punteggio 5 : Massimo sollevamento a due mani 30 Kg ; peso trasportato 16 Kg Punteggio 6 : Massimo sollevamento a due mani 50 Kg ; peso trasportato 25 Kg Punteggio 7 : Massimo sollevamento a due mani 80 Kg ; peso trasportato 45 Kg Punteggio 8 : Massimo sollevamento a due mani 120 Kg ; peso trasportato 65Kg Punteggio 9 : Massimo sollevamento a due mani 160 Kg ; peso trasportato 95Kg Punteggio 10 : Massimo sollevamento a due mani 190 Kg ; peso trasportato 120Kg

Costituzione:
La costituzione identifica la salute fisica del nostro personaggio e la sua resistenza alle malattie un valore basso significherà il personaggio e predisposto alle malattie, come raffreddore o influenza. Si tratta anche della resistenza che questo oppone ad un colpo, e come riesce ad in cassare un colpo da altri, alla sua capacità di guarigione.

Punteggio da 1 a 2 -> Impedito da qualche malattia grave o dal suo peso ormai fin troppo lontano dagli standard umani. Quasi sempre malato, qualche goccia di pioggia riuscirebbe a costringerlo malato a letto, per una buona settimana. Un pugno ben assestato e potrebbe anche rischiare di fratturarli qualcosa. Un qualsiasi sforzo per lui risulterà stancante, anche il più lieve.

Punteggio da 3 a 4 -> Al di sotto degli standard umani e di molto, il suo corpo è prossimo all'obesità/anoressia. Si ammali spesso ed impiega anche un buon numero di giorni, per riprenderti completamente. Sarebbe possibile stenderlo con un solo pugno senza problemi. Sforzi anche di media intensità, saranno difficilmente sostenibili, mentre quelli di più lieve intensità si faranno più stancanti.

Punteggio 5 -> Leggermente al di sotto della media umana, il suo fisico ha qualche chilo in più/meno per essere considerato "in forma". Si ammali più facilmnente, recuperando altrettanto più lentamente. Non è impensabile stenderlo con uno-due pugni. Sforzi di media intensità risultano stancanti.

Punteggio 6 -> Nella norma, né troppo magro o troppo grasso, rientra perfettamente nello standard umano di peso e costituzione fisica. Il suo corpo reagirà come un comunissimo umano a malattie ed influenze stagionali e riuscirà persino ad incassare un paio di pugni senza finire KO. Riesce a sostenere gli sforzi giornalieri senza nessuna difficoltà.

Punteggio 7 -> Sia per costituzione naturale o per qualche sport che pratica, il suo fisico comincia a diventare più resistente rispetto alla media umana. Riuscirà a resistere più facilmente a malattie ed influenze stagionali, riuscendo inoltre a riprendersi da queste più rapidamente. E' abbastanza resistente da incassare senza problemi qualche pugno. .

Punteggio da 8 a 9 -> Nettamente al di sopra della media umana, i frequenti e duri allenamenti stanno dando i loro frutti. Le malattie e le influenze stagionali difficilmente intaccano il suo corpo e, anche in quel caso, pochi giorni basteranno per riprenderti completamente. Pugni? Comincia a non sentirli nemmeno e , per quanto riguarda le armi da botta, potrebbero perdere d'efficacia se non portate con la giusta forza. Sforzi di media intensità non sono più un problema per lui, mentre quelli di più elevata intensità saranno alla sua portata.

Punteggio 10 -> Estenuanti allenamenti hanno forgiato il suo corpo dalla resistenza pressocché perfetta. Non si ammala quasi mai e, anche in quel caso, in uno o due giorni ritorna come nuovo. I pugni perdono d'utilità contro di lui, mentre le armi da botta sembrano non essere più così efficaci. Gli sforzi di media intensità non intaccheranno minimamente il suo corpo, mentre quelli più elevati verranno gestiti con più facilità.


Destrezza:
E' da considerarsi oltre alla velocità di corsa e di movimento anche la capacità di svolgere particolari giochi di mano o gambe, essere agili comporta ad un fisico generalmente proporzionato e molto elastico, e permette di compiere acrobazie, dal semplice gioco di carte al stare in piedi su una fune. Minore, risulterà la destrezza, più è probabile che il personaggio sia, lento, goffo o impossibilitato a muoversi adeguatamente

Punteggio 1 o 2 -> Il personaggio è paralizzato o semi paralizzato, i suoi movimenti sono limitati da incapacità fisiche oppure da gravi menomazioni e malattie.

Punteggio 3 a 4 -> il personaggio e sotto la norma, non è agile ne scattante, ma si muove, seppur con lentezza per compiere i lavori giornalieri

Punteggio 5 -> Il personaggio è sotto nella norma comune, svolge una normale attività fisica ma risulterà avere i suoi tempi che lo fanno uscire dai standard comuni.

Punteggio 6 -> Il personaggio è nella norma, non sarà un trapezzista, ma sa correre senza inciampare nei propri piedi e svolgere una normale attività fisica senza essere lasciato indietro.

Punteggio 7 -> Il personaggio è sopra la norma, un allenamento fisico giornaliero o durante la sua crescita a fatto si che il proprio fisico risponda adeguatamente agli sforzi e risulti agile e scattante.

Punteggio 8 e 9 ->Il personaggio ha un fisico scattante, che sia per predisposizione naturale o frutto di intensi allenamenti, riesce a compiere azioni inusuali per il quotidiano, come svolgere acrobazie nel Parkour, Free running o semplicemente è un atleta, dove la protezza fisica gli ha permesso di raggiungere questi livelli. Difficile, accorgersi se qualcuno con queste capacità v'infila una mano nella borsetta.

Punteggio 10 -> Un personaggio a questo livello sarà un ottimo borseggiatore, trapezista o atleta. Ha una capacità d'elevazione, d'arrampicarsi e di sorpassare gli ostacoli che si trova davanti davvero fuori dal comune, impossibile che inciampi , reagire ad una caduta per lui è naturale ed istintivo come l'afferrare una palla da tennis che gli viene lanciata contro.

Intelligenza:
E' la capacità di apprendimento di un personaggio, se è in grado o meno di seguire concetti o studi complicati, la sua capacità d'apprendimento e ragionamento, la padronanza delle proprie capacità mentali.

Punteggio da 1 a 2 -> Il personaggio risulta analfabeta e privo delle conoscenze culturali base, per lui sarà difficile fare un calcolo semplice come 1 + 1, probabile che sia cresciuto in un luogo non civilizzato, è difficile che apprenda qualcosa in tempi modesti.

Punteggio da 3 a 4 -> Molto al di sotto rispetto agli standar cittadini in quanto ad intelligenza. La sua memoria è piuttosto pigra, potrebbe anche avere qualche problema riguardante quella a breve termine mentre il suo intelletto è limitato i ragionamenti più semplici possono risultare complicati.

Punteggio 5 -> Intelletto di poco al di sotto della media. Non brilla certamente per la sua intelligenza. Un po' sbadato, ha difficoltà a comprendere concetti complicati e non possiede un ottimo intuito, com molto impegno e dedizione potremme comprendere qualcosa.

Punteggio 6 -> Intelligenza nella media, non sarà certo in grado di formulare ragionamenti troppo complessi ma sicuramente ha ciò che basta per essere considerato nella media. Non ha difficoltà nel memorizzare un buon numero di informazioni ed il suo intuito comincerà anche a funzionare.

Punteggio 7 -> Intelligenza sopra la media, ragionamenti più complessi sono ora alla sua portata, con le giuste tempistiche del caso. Riesce a memorizzare più nozioni e studi complicati, hai un buon approccio con i libri o/e l'informatica.

Punteggio da 8 a 9 -> Non c'è dubbio : si distingui dalla massa. Il suo quoziente intellettivo è elevato e di molto anche, rispetto alla media nazionale. Ragionamenti altamente complessi diventeranno ormai alla sua portata mentre quelli mediamente complessi non sono ormai un problema. La sua memoria è ferrea , difficile che dimentichi qualcosa.

Punteggio 10 -> Solo una parola per descriverlo : genio. Probabilmente ha una posizione di rilievo nel suo ambiente di competenza. Intelletto ben aldilà della norma, riesce destreggiarsi fra ragionamenti impossibili ai più , con impegno, mentre ragionamenti altamente complessi sono ormai diventati il tuo pane quotidiano. )

Saggezza:
La saggezza è una particolare connotazione o capacità propria di chi è in grado di valutare in modo corretto, prudente e equilibrato le varie opportunità, optando di volta in volta per quella più proficua secondo la ragione e l'esperienza.

Percezione:
L'abilità di capire quel che accade intorno a voi. E' il vostro intuito, la capacità di sapere leggere le persone e i loro intenti o le situazioni in cui vi trovate.